Incontro: Migranti, missionari di speranza?

Giovedì 30 ottobre, alle ore 21.00, nella chiesa di San Francesco in via S. Francesco 118 a Padova, la Pastorale dei Migranti – Migrantes della Diocesi di Padova propone una conversazione sul tema “Migranti, missionari di speranza”. Dialogheranno assieme il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, don Gianromano Gnesotto, responsabile dell’Ufficio Migrantes della Diocesi e Josepha Kalalumba della comunità africana francofona.

Il tema è tratto dal messaggio di papa Leone XIV, scritto in occasione della recente Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, e mostra fin dal titolo una considerazione positiva sui migranti, in evidente controtendenza rispetto alle ordinarie considerazioni. La conversazione con il vescovo Claudio avrà dunque degli aspetti inediti e potrà contribuire ad un pensiero nuovo rispetto alle migrazioni.

A rendere piacevole e significativa la serata, contribuirà con intermezzi musicali l’Ensemble “Suoni del mondo” con musiche di Bach, Vivaldi, Massenet, Morricone, Jankins. Al violino Federica Cassia e Giulia Mandro, alla viola Cesar Bracho, al violoncello Veronica Andrea Nava Puerto e al pianoforte Giulia Valli.

condividi su